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Tempi e Costi di Spedizione

La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere selezionato da La Bottega del Palato, per il quale è attivo un servizio di tracciatura della spedizione.

Il corriere effettua consegne nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali) dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Le consegne saranno effettuate entro 48/72 ore dalla data della Conferma d’Ordine (se l’ordine viene effettuato entro le ore 16.00 di un giorno feriale e salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili) escluse le zone disagiate.

In caso di mancata consegna, il corriere lascia un avviso di passaggio sul citofono/nella cassetta della posta, avvisando il destinatario dell’avvenuto passaggio. Il giorno successivo viene automaticamente ripianificato un secondo passaggio. Se il destinatario risulta ancora assente, la spedizione viene custodita nella filiale di zona per 3 giorni lavorativi. Al 4° giorno lavorativo, il collo viene depositato presso l’Ufficio Postale di competenza e il postino recapita una cartolina di avviso al destinatario. Il destinatario ha ulteriori 7 giorni (lavorativi, comprendenti il sabato) per ritirare il pacco presso l’Ufficio Postale. In assenza di ritiro entro tale lasso di tempo, il pacco viene fatto rientrare automaticamente a La Bottega del Palato.

La Bottega del Palato non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.

In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), La Bottega del Palato non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale.

Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese. Poiché tuttavia La Bottega del Palato sta valutando l’opportunità di estendere la lista dei Paesi verso i quali effettuare spedizioni, consigliamo di contattare labottegadelpalato@email.com

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);
  •  eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere;
  • eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione sono gratuite qualora l’ordine raggiunga un importo totale pari o superiore ad Euro 50,00 (cinquanta//00). Se non fosse raggiunto tale importo, le spese di spedizione ammontano ad un importo fisso pari ad Euro 10,90 a cui sarà necessario aggiungere l’importo di Euro 3,50 in caso di pagamento mediante contrassegno.

TEMPI DI SPEDIZIONE
La consegna dei prodotti avviene entro 48-72 ore dalla data di ricezione ordine se quest’ultimo viene effettuato entro le ore 16 di un giorno feriale. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. In caso di acquisto con Carta di credito o PayPal, il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità di prelevare l’importo autorizzato al pagamento. In caso di mancata ricezione della merce entro 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica), si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo labottegadelpalato@gmail.com

I tempi di consegna indicati da La Bottega del Palato devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate, non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

ATTENZIONE: in fase di ritiro della spedizione è importante:

  • Controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
  • Controllare che l’imballo risulti integro e non alterato. In caso di anomalie e/o rotture Le consigliamo di accettare il collo scrivendo sulla ricevuta di consegna “ACCETTATO CON RISERVA”, indicando le anomalie riscontrate nello spazio preposto. Una volta firmato il documento del Corriere, non si potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato ed eventuali vizi dello stesso.